Gentile cliente/fornitore
II "Codice in materia di protezione dei dati personali" (D. Lgs. 30.6.2003, n. 196) all'art. 13 impone l'obbligo di informare l'interessato sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al comma 1, lett. a/f, per verifiche e informazioni normative: www.garantecprivacy.it
. La scrivente Azienda vi adempie compiutamente informandola che:
A1) I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
- esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell'esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
- adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
- gestione della clientela (amministrazione della clientela;
amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell'affidabilità e solvibilità);
- gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell'impresa);
- gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
- invio di materiale pubblicitario e attività promozionali
A2) in relazione alle summenzionate finalità, il trattamento dei
dati personali avviene mediante strumenti:
cartacei;
informatici;
telematici;
A3) la presente informativa è resa per i dati:
- raccolti direttamente presso l'interessato (art. 13, c.1);
- raccolti presso terzi (art. 13, c. 4);
- pervenutici da pubblici registri, elenchi, atti o documenti
conoscibili da chiunque (articolo 24, c. 1, lettera c) nei limiti e nei modi stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità;
B) il conferimento dei dati è:
- obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa
comunitaria;
- condizionante la possibilità di adempiere efficacemente agli
obblighi contrattuali assunti;
- facoltativo ai fini di:
compimento di ricerche di mercato;
invio materiale pubblicitario;
svolgimento di attività promozionali;
C) il Suo eventuale rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità di:
adempiere al contratto;
adempiere efficacemente agli obblighi contrattuali assunti; inviare materiale per svolgere attività promozionali;
D1) i dati di cui sopra:
potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:
ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
banche ed istituti di credito;
studi legali;
imprese di assicurazione;
società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature
informatiche;
studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, medicina e sicurezza del lavoro;
D2) potranno essere:
trasferiti, diffusi in Italia.
D3) potranno venire a conoscenza dei dati:
i dirigenti, gli amministratori e i sindaci;
gli uffici di protocollo e la segreteria interni;
gli incaricati dell'ufficio personale;
gli incaricati del centro elaborazione dati;
gli incaricati della manutenzione e/o riparazione degli strumenti informatici;
gli incaricati di rilevazioni e prestazioni di servizi;
gli addetti alla contabilità ed alla fatturazione;
lavoratori autonomi, a progetto, occasionali;
consulenti aziendali.
E) a norma dell'art. 7 del Codice, oltre alle informazioni riportate in questa informativa, ha diritto:
- di avere conferma, in modo intelligibile e gratuito, dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi;
- di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o loro blocco/cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione;
- di opporsi al trattamento per motivi legittimi o al trattamento a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazioni commerciali;
F) titolare del trattamento è l'Azienda, in persona del vice presidente Signor Prof. Pizzolitto Gianfranco;
G) responsabile del trattamento è il dott., ing Signore Sergio, direttore dell'Azienda.
Copia dell'informativa è esposta presso i locali dell'azienda e sul sito www.monfalconeport.it