Il responsabile unico del procedimento:

dott. ing. Sergio Signore

Ente appaltante

C.C.I.A.A. DI GORIZIA – AZIENDA SPECIALE PER IL PORTO DI MONFALCONE
Via Terme Romane nr. 5 – 34074 Monfalcone (GO)
Codice fiscale e Partita I.V.A. 00344630314

Avviso di Gara

C.C.I.A.A. DI GORIZIA – AZIENDA SPECIALE PER IL PORTO DI MONFALCONE
Via Terme Romane nr. 5 – 34074 Monfalcone (GO)
Codice fiscale e Partita I.V.A. 00344630314
***
OGGETTO: Procedimento per l’individuazione di un operatore economico cui affidare in locazione un’area di mq. 4.088, dotata di stazione di servizio per la distribuzione di carburanti e lubrificanti, servizio di autolavaggio, servizi di assistenza agli autoveicoli e conducenti, nonché servizio di somministrazione bevande e servizi di ristoro. Art. 4 e 17 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. (contratti esclusi).
***
Premesso che:
- la C.C.I.A.A. DI GORIZIA – AZIENDA SPECIALE PER IL PORTO DI MONFALCONE (in proseguo ASPM) è proprietaria di un’area di mq. 4.088, attualmente concessa, fino al 14.03.2028, in diritto di superficie a terzi al fine di potervi attrezzare una stazione di servizio per la distribuzione di carburanti e lubrificanti, servizio di autolavaggio, servizi di assistenza agli autoveicoli e conducenti, servizio di somministrazione bevande e servizi di ristoro;
- l’attuale titolare del diritto di superficie in argomento ha chiesto una proroga contrattuale di 12 anni dalla naturale scadenza dell’atto, sino al 14.03.2040, per poter rientrare dagli ingenti investimenti che si intenderebbe condurre sull’area per rilanciare l’attività;
- il Consiglio di Amministrazione dell’ASPM, nella seduta del 27.04.2016, ha accolto favorevolmente la richieste avanzata dando mandato agli uffici di pubblicare un avviso di gara per l’affidamento dell’area, secondo le previsioni contrattuali originarie, per 12 anni, con decorrenza dal 15.03.2028 e termine al 14.03.2040.
Tutto ciò premesso,
la presente indagine di mercato è finalizzata all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento in locazione dell’area di mq. 4.088, dotata di stazione di servizio per la distribuzione di carburanti e lubrificanti, servizio di autolavaggio, servizi di assistenza agli autoveicoli e conducenti, nonché servizio di somministrazione bevande e servizi di ristoro, per il periodo compreso tra il 15.03.2028 ed il 14.03.2040, allo scadere dell’attuale diritto di superficie insistente sull’area.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse secondo le modalità riportate successivamente.
A tal fine si forniscono le seguenti informazioni.
STAZIONE APPALTANTE ED AGGIUDICATRICE: C.C.I.A.A. DI GORIZIA – AZIENDA SPECIALE PER IL PORTO DI MONFALCONE.
OGGETTO: “Affidamento in locazione di un’area di mq. 4.088, dotata di stazione di servizio per la distribuzione di carburanti e lubrificanti, servizio di autolavaggio, servizi di assistenza agli autoveicoli e conducenti, nonché servizio di somministrazione bevande e servizi di ristoro”.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l’affidamento sarà aggiudicato con il criterio con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016.
AREA: CC Monfalcone, Foglio 10, Sezione A, p.c. .5799 avente una superficie di mq 4.088, dotata di stazione di servizio per la distribuzione di carburanti e lubrificanti, servizio di autolavaggio, servizi di assistenza agli autoveicoli e conducenti, nonché servizio di somministrazione bevande e servizi di ristoro, indicata nella planimetria allegata.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: Le manifestazioni di interesse, di cui al presente avviso, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’ASPM esclusivamente tramite PEC, all’ indirizzo: info.monfalconeport@actaliscertymail.it entro le ore 12:00 del giorno 16 agosto 2016, indicando nell’oggetto del messaggio PEC la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l’affidamento in locazione di un’area di mq. 4.088.
ALTRE INFORMAZIONI: Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in nessun modo la stazione appaltante, che resta libera di interrompere, per ragioni di pubblico interesse, il procedimento avviato, senza che gli operatori economici possano vantare pretesa alcuna.
Il presente avviso è pubblicato esclusivamente sul sito internet della stazione appaltante per n. 30 gg..
Il Responsabile del Procedimento è il dott. ing. Sergio Signore.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 esclusivamente per la procedura di cui al presente avviso.
Monfalcone, 15 luglio 2016
Il Responsabile del procedimento
dott. ing. Sergio Signore

Planimetria