Lunedì 10 novembre 2014, alle ore 15:00, presso la sala auditorium della CCIAA DI GORIZIA_Azienda Speciale per il Porto di Monfalcone, in via Terme Romane nr. 5 a Monfalcone  è organizzato il seminario di diffusione del progetto Safeport - WP6 e WP7.

SAFEPORT è un'iniziativa finanziata nell’ambito del Programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 all’interno della priorità: “Ambiente, trasporti e integrazione territoriale sostenibile”, finalizzata al rafforzamento e alla tutela dell’ambiente contro i rischi naturali e tecnologici.

I work package oggetto del seminario ineriscono, rispettivamente, allo sviluppo di una metodologia comune nella raccolta e codifica dei dati e successiva analisi statistica, a fini comparativi tra porti, riguardante la prevenzione degli infortuni derivanti da lavoro portuale ed all'analisi dei rischi derivanti dalla movimentazione di merci pericolose in porto per promuovere un sistema informatizzato di gestione e controllo dei flussi e stazionamenti di merci pericolose sfuse ed in container, finalizzato ad individuare gli scenari incidentali possibili, le misure di prevenzione e le procedure d’intervento in caso d’incidente.

Il seminario è aperto a chiunque sia interessato previa conferma di partecipazione all'ufficio segreteria ASPM (0481 414097)

Di seguito si riporta l’agenda dell’evento.


Agenda