I soggetti che intendono entrare in porto a Monfalcone possono richiedere l'accredito temporaneo o l'accredito periodico.
I soggetti che accederanno occasionalmente al porto di Monfalcone devono richiedere l'accreditamento temporaneo (Richiesta accesso temporaneo) al sistema SILI collegandosi al seguente link http://portale-igate.regione.fvg.it/web/guest/richiesta-permessi , almeno 24 ore prima dell'ora prevista per l'accesso al porto.
I soggetti già autorizzati a svolgere la propria attività nell'ambito del porto di Monfalcone dalla locale Autorità marittima (ex art. 68 C.N., vedi dell'Ordinanza della Capitaneria di Porto di Monfalcone n. 76 dd. 1/10/2015 o in possesso di altro titolo autorizzativo), si dovranno recare presso gli Uffici dell'Azienda Speciale per il Porto di Monfalcone (via Terme Romane n. 5 - 34074 Monfalcone (GO) - Italy – tel. 3339748124 - info@monfalconeport.it), per l'ottenimento del badge necessario per l'accreditamento al sistema SILI che consentirà l'accesso, con le modalità descritte nel fascicolo esplicativo di seguito disponibile per il download, secondo il seguente orario: dal LUN al GIO, dalle ore 8:15 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30, il VEN dalle ore 8:15 alle ore 14:15.
In generale, in attesa dei badge definitivi, si dovrà procedere con l’accreditamento temporaneo.
Il badge potrà essere richiesto anche a mezzo e-mail (info@monfalconeport.it), almeno 72 ore prima dell'ora prevista per l'accesso al porto, contenente la documentazione sopra descritta (in formato .pdf) unitamente ad una foto del richiedente (in formato .jpg), realizzata secondo le seguenti linee guida: http://www.consginevra.esteri.it/NR/rdonlyres/98A532C9-87E8-494A-9A02-EFCCEC871A06/1A06/26496/SPECIFICHEICAOPERFOTOGRAFIE1.pdf
Il richiedente sarà quindi avvisato a mezzo e-mail per le eventuali necessarie integrazioni o per il ritiro del titolo di accreditamento.
Gli utenti sono invitati a consultare ed attenersi scrupolosamente alle prescrizioni contenute in tutte le Ordinanze e gli Avvisi emessi dalla Capitaneria di Porto ed attinenti il porto di Monfalcone consultabili al sito www.guardiacostiera.it/monfalcone