Gli scali di Trieste e Monfalcone saranno presenti alla più importante fiera est europea del settore della logistica, la TransRussia di Mosca (a partire dal 19 aprile). È questa l’occasione per i porti di incontrare gli oltre 360 espositori provenienti da 27 paesi che prenderanno parte alla 21esima edizione della manifestazione.
Già da qualche anno i due porti hanno scelto di partecipare insieme a questa ed ad altre fiere del settore logistico e dei trasporti, con l’obiettivo di promuovere l’Alto Adriatico quale gateway per la gestione dei flussi di merce destinati ai mercati est europei.
Quest'anno sarà più che mai importante partecipare alla mostra soprattutto per acquisire nuovi traffici e per dimostrare che il futuro porto del Friuli Venezia Giulia costituito da Trieste e Monfalcone è un partner affidabile nella logistica.
Nonostante il difficile momento economico che sta attraversando tutto il continente europeo, i porti di Trieste e Monfalcone hanno raggiunto importanti risultati positivi movimentando nel 2015 oltre 61 di tonnellate di merce.
Nello stand di rappresentanza di 60 metri quadrati, oltre all’Autorità Portuale di Trieste ed all’Azienda Speciale per il Porto di Monfalcone saranno presenti l’Interporto di Trieste, nonché i principali operatori che gravitano sui due porti.
19-22 aprile 2016
Mosca, Crocus Expo Center
Padiglione 1
Sala 3
Stand B205