Venerdì 08 febbraio 2008 alle ore 09:30, presso la sala auditorium dell’A.S.PO. Monfalcone in via Terme Romane n. 5 a Monfalcone, si terrà la presentazione dell'Eumarex – Borsa Nautica Provinciale di Gorizia a cura della CCIAA di Gorizia - Azienda Speciale per il Porto di Monfalcone.


La Borsa Nautica si configura come un'infrastruttura di interesse economico generale basata su principi di uniformità, autonomia, pari opportunità e dignità e promuove la qualificazione, l'auto-regolazione, la standardizzazione e la trasparenza del mercato e dell'economia della nautica italiana e la sua integrazione con quella di n. 24 nazioni UE.


La consultazione della Borsa è pubblica e gratuita, mentre l'inserimento di offerte in vendita, locazione o noleggio di natanti, imbarcazioni e posti barca è riservato esclusivamente ai Soggetti per la Negoziazione Marittima (SNM) accreditati.


I SNM vengono selezionati tra Cantieri (e relativi Concessionari), Mediatori Marittimi e Porti/Approdi sulla base di requisiti di onorabilità, professionalità ed organizzazione.


I SNM che intendono accreditarsi all'Eumarex Gorizia devono inoltrare la domanda di accreditamento a:

CCIAA di Gorizia
Azienda Speciale per il Porto di Monfalcone
Via Terme Romane n. 5
34074 Monfalcone (GO)
Tel.: 39 0481 413765
Fax.: 39 0481 414099
Mailto: info@monfalconeport.it

A seguito della delibera di accreditamento, tutti i SNM che avranno inviato domanda entro il 25 Febbraio 2008 potranno usufruire gratuitamente dei servizi fino al 30 Giugno 2008.